C’è chi desidera apparire romantica e perciò, non potrebbe fare a meno di abiti principeschi o redingote; e chi, invece, per avere un’allure sexy non rinuncia ad una silhouette a sirena. I modelli di abiti da sposa sono tanti ed ognuno racconta una donna diversa, per fisicità e carattere.
Principessa
Modello con il punto vita sottolineato da un corpino aderente e con una voluminosa gonna <<balloon>> in tulle a più strati. I bustier sono ricchi di dettagli e decorazioni.
Redingote
Modello dall’ ampia gonna in linea strutturata ad <<A>> creata grazie ai <<tagli>> laterali dell’ abito. prevede l’utilizzo di tessuti rigidi come il mikado.
Sirena
Grazie al suo <<taglio>> al ginocchio e’ il modello piu’ sensuale: avvolgendo la sposa, ne esalta la femminilita’. un’unica accortezza: deve essere cucito ad hoc.
Impero
Lo stile impero prevede un taglio netto del corpino sotto il seno, una gonna morbida e scivolata. E’ la linea perfetta per chi non ha il punto vita segnato.
Corto
Longuette o al ginocchio, tubino lineare o ballerina sbarazzina. oggi c’e’ chi sceglie il compromesso: il modello asimmetrico, corto davanti e lungo dietro.