Il mio mondo sposa

Su misura

La soluzione del su misura è ottimale per la sposa che ama rendere il proprio abito super personale;

Vi sono diversi ” livelli ” di SU MISURA.

Primo livello : ACCOSTAMENTO

Spesso capita che durante la prova degli abiti piaccia un tipo di corpetto che troviamo solitamente accostato sempre ad un determinato modello di gonna che magari alla ragazza non piace;

Ecco che , qualora non vi siano impedimenti “tecnici” ( come l’accostamento di tessuti non in equilibrio tra loro ) noi andiamo a realizzare l’abito creando il corpetto di cui la sposa si è innamorata e cucendolo su di un tipo di gonna che, sia nella forma che nella scelta del tessuto, rispecchia pienamente lo stile della sposa e tiene conto della sua fisicità.

Secondo livello : SCELTA TESSUTI SU MODELLO APPROVATO

In atelier ci sono diversi campioni da provare per esplorare stili, linee, colori e materiali, prima di iniziare a creare, assieme alla cliente, il capo,

Si prende di riferimento la sola forma dell’abito e si sceglie assieme alla sposa tessuti, pizzi e ricami.

 Terzo livello : ON SKETCHE

Questa è la forma più conosciuta di “ su misura “ e anche quella a cui le spose sono meno abituate. In questo caso si tratta di realizzare un abito partendo dal bozzetto che disegno io dopo aver incontrato la sposa in atelier .

Questo incontro mi serve per capire non solo l’idea dell’abito che ha in mente ma anche la sua personalità, la sua fisicità e le sue aspettative.

Una volta approvato il bozzetto si passa alla scelta vera e propria dei tessuti e poi via via alle successive prove.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *