Il mio mondo sposa

I miei consigli per scegliere l’abito giusto

Sei arrivata al momento più atteso ed emozionante dell’organizzazione del tuo matrimonio : la scelta dell’abito.

Con chi andare ? Quale budget stabilire ? Su quali modelli puntare l’attenzione ?

Le domande o i dubbi che possono sorgere sono davvero tanti e se l’ansia ti affligge, ti basterà seguire i miei consigli per arrivare perfetta al giorno della scelta !

L’immagine che vuoi avere

Prima di recarti in atelier pensa bene a quale immagine vuoi avere (romantica, rock, bohèmienne …), ma soprattutto al tema del matrimonio e alla location scelta: proprio da questi elementi, infatti, dovrà partire la scelta del tuo abito. Si tratta per di più di una questione di equilibri, ma ricorda : la tua personalità dovrà rimanere immutata !

Il tempo è tutto

Come per tutte le fasi del matrimonio, anche per la scelta dell’abito l’organizzazione è fondamentale. Il consiglio è quello di iniziare la ricerca all’incirca 10-12 mesi prima.

Apri la mente

Lasciati consigliare … alcuni abiti li sceglieremo assieme, altri sarò io a proporteli. Fidati e prova ! Indossare tipi di vestiti differenti ti permetterà di escludere le linee meno adatte alla tua silhouette e personalità. Sii anche oggettiva e sincera con te stessa. Potresti pensare di avere le idee chiarissime , ed invece alla fine optare per un abito che faceva parte della tua ” black list “.

Il budget

Definire il budget è uno dei punti di partenza. E’ importante che gli abiti scelti durante la prova siano in linea con il budget stabilito. In questo modo sarai assolutamente tranquilla ed eviterai di innamorarti di un modello che non rientra all’interno del tuo “bilancio”.

Cosa portare per la prova dell’abito

Pochi e semplici dettagli ti permetteranno di essere ben preparata per uno dei momenti più belli per una sposa. Intimo color nude (reggiseno a balconcino e slip senza cuciture), elastico o forcine per tenere legati i capelli. Questi dettagli possono apparire banali, ma invece sono indispensabili per provare gli abiti in tutta serenità !

Chi portare in atelier

Lo so , in un momento così ricco di emozioni ed importante per te, vorresti al tuo fianco tutte le persone a te care; il consiglio però , è quello di non andare oltre alle due o tre persone. Il motivo ? Sarebbe davvero difficile far combaciare i gusti di tutti e questo rischierebbe di crearti eccessiva confusione ! Ad ogni modo, l’ultima parola sulla scelta spetta sempre e solo a te.

Ora sei pronta per la TUA prima prova abito ! Sarà un’ esperienza che ricorderai per tutta la vita .

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *